Seminario gratuito a Sassari sul valore dell’infanzia
Sassari, 6 maggio – ore 17:30, Via Zanfarino (Ex Ma.Ter)
In un’epoca in cui l’educazione richiede sempre maggiore sensibilità e consapevolezza, la Scuola per l’Infanzia Marta Mameli e la Cooperativa Sociale San Camillo De Lellis promuovono un importante momento di riflessione e formazione:
“I bambini cattivi non esistono – Allargare lo sguardo verso la profondità dei bambini”, il primo appuntamento del ciclo di seminari “Una rete per l’educazione”.
Il seminario, gratuito e aperto al pubblico, sarà introdotto da Paola Appeddu, presidente della Coop. San Camillo De Lellis, con i saluti istituzionali di Nicoletta Puggioni, Assessora alla Cultura e alle Politiche Educative del Comune di Sassari, che ha anche concesso il patrocinio all’iniziativa.
Relatrice dell’incontro sarà Silvia Iaccarino, formatrice, psicomotricista e fondatrice di PF06, realtà impegnata nella promozione di un’educazione consapevole, rispettosa e profonda dell’infanzia.

L’evento si propone di scardinare stereotipi radicati come quello del “bambino cattivo”, invitando genitori, educatori e cittadini a guardare oltre il comportamento esteriore, per riconoscere e accogliere il mondo interiore del bambino.
📍 Dove: Via Zanfarino Ex Ma.Ter, Sassari
🕠 Quando: Martedì 6 maggio, ore 17:30
📞 Info e iscrizioni: +39 349 256 6570
🎓 Ingresso libero
Con il contributo della Fondazione di Sardegna, questo appuntamento rappresenta un’occasione preziosa per costruire insieme una comunità educativa più attenta, empatica e competente.
Non mancare: i bambini hanno bisogno di adulti che sappiano guardarli con occhi nuovi.