Il Nido Aziendale La Coccinella

Cooperativa San Camillo de Lellis

Nido Aziendale La Coccinella Nuoro

Il Nido “La Coccinella” ha riaperto le porte per il suo sesto anno di servizio il 1° settembre 2021, pronte ad accogliere le famiglie con gioia, con sguardo positivo e con parole di speranza pur consapevoli della responsabilità del momento. Alla fine del mese di Settembre i bambini frequentanti sono 32.
Il servizio continua a mantenere quei cambiamenti adottati per rispondere all’emergenza sanitaria. La fascia d’età a cui il servizio è rivolto e le peculiarità delle esperienze proposte, non rendono possibile l’applicazione di alcune misure di prevenzione invece possibili per bambini più grandi, come il distanziamento fisico e l’uso delle mascherine per i bambini.

La riapertura, ancora in piena emergenza sanitaria, è avvenuta comunque garantendo la sicurezza di bambini e operatori, rispettando l’organizzazione in bolle, la misurazione della temperatura di genitori e bambini all’ingresso e così come previsto dalla recente normativa, rendendo obbligatorio l’uso del green pass per l’accesso in struttura, sia per il personale che per i genitori. Nonostante le restrizioni adottate però i bambini hanno ritrovato ben presto quella quotidianità fatta di sicurezze in una relazione educativa stabile, di serenità nello stare insieme, di piacevolezza nel fare scoperte ed esperienze di gioco.

Nido Aziendale La Coccinella Nuoro

Telefono

(+39) 389 1011679

Indirizzo

Via Salvatore Mannironi 2
08100 Nuoro (NU)

Scopri di più

La Struttura

Lo Staff

Percorso Didattico